Milano torna al centro della cronaca nera con una sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi durante un’operazione antidroga. Un giovane di 20 anni è morto dopo essere stato colpito da un agente di polizia nel corso di un intervento nel quadrante sud-est della città, un’area da tempo considerata ad alta criticità sotto il profilo della sicurezza.
L’episodio si è verificato poco prima delle 18 in via Giuseppe Impastato, nei pressi del parco Rogoredo, zona spesso teatro di controlli e blitz contro lo spaccio di stupefacenti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche:Cultura e teatro italiani in lutto, addio a Mario Mattia Giorgetti
Leggi anche:Francesca Pascale si racconta: “Io e Berlusconi ci siamo amati in modo travolgente
Leggi anche:“Autostrada chiusa”. Gravissimo incidente mortale, traffico in tilt
La dinamica della sparatoria
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli investigatori, il ragazzo avrebbe incrociato una pattuglia della Polizia impegnata in controlli su altre persone. A quel punto si sarebbe avvicinato agli agenti ed avrebbe estratto un’arma, puntandola contro di loro.