Al momento del rilascio vengono infatti fornite le credenziali necessarie per utilizzare la carta come sistema di identificazione online, alternativa o complementare allo SPID.
Un aspetto sempre più centrale, considerando la progressiva digitalizzazione dei servizi pubblici.
Leggi anche:Cultura e teatro italiani in lutto, addio a Mario Mattia Giorgetti
Leggi anche:Francesca Pascale si racconta: “Io e Berlusconi ci siamo amati in modo travolgente
Leggi anche:“Autostrada chiusa”. Gravissimo incidente mortale, traffico in tilt
Dal 3 agosto 2026 non ci saranno alternative
Dal 3 agosto 2026 non saranno previste deroghe: senza Carta d’identità elettronica non sarà più possibile identificarsi ufficialmente.