Jannik Sinner è di nuovo il numero uno del mondo. Il tennista azzurro ha conquistato il Masters 1000 di Montecarlo battendo Carlos Alcaraz in finale con un netto 7-6 (5), 6-3, un risultato che lo riporta in cima al ranking ATP dopo un periodo di intensa pressione sportiva e mediatica. Una vittoria attesa, sofferta, e alla fine dominante contro uno degli avversari più temibili del circuito.
Ma se il campo ha riservato emozioni di alto livello, è stata la conferenza stampa post-partita a regalare il momento più inaspettato della giornata.
Leggi anche:Matteo Arnaldi costretto al ritiro prima della semifinale del Roland Garros contro Flavio Cobolli.
Leggi anche:Inter-Verona, festa amara a San Siro: il pari nel finale gela i nerazzurri
Leggi anche:Alex Zanardi morto, Giorgia Meloni rompe il silenzio: il messaggio che commuove l’Italia
La domanda che ha lasciato tutti senza parole
Tra i giornalisti presenti in sala stampa, uno ha deciso di porre a Sinner una domanda destinata a diventare virale nel giro di poche ore. L’azzurro, durante la cerimonia di premiazione, era stato ripreso chiaramente mentre cantava l’inno italiano. Le immagini parlavano da sole. Eppure il cronista ha voluto chiedere conferma: aveva davvero cantato l’inno? E soprattutto, aveva avuto un significato particolare per lui farlo?